Divvy

Divvy 1.3.6

Ottimizza il tuo spazio di lavoro con finestre organizzate

Divvy è una applicazione per razionalizzare le dimensioni e l'organizzazione delle finestre. Agisce con discrezione e dispone di tanti shortcut per sistemare velocemente il tuo spazio di lavoro Visualizza descrizione completa

PRO

  • Metodo originale per organizzare le finestre
  • Leggerissimo
  • Shortcut personalizzabili

CONTRO

  • Uno shortcut non ha funzionato nei test

Buono
7

Divvy è una applicazione per razionalizzare le dimensioni e l'organizzazione delle finestre. Agisce con discrezione e dispone di tanti shortcut per sistemare velocemente il tuo spazio di lavoro

Sposta, ingrandisci, ridimensiona, tira e spingi: sono tutte operazioni che facciamo costantemente con le finestre del computer, ma che possono essere frustranti e che, a conti fatti, ci prendono tempo. Divvy è la soluzione per velocizzare queste operazioni e per incastrare perfettamente le finestre fra loro.

A dire il vero, Divvy è talmente basico che inizialmente non sai quasi dove mettere le mani. Ma dopo due minuti già ti renderai conto della sua utilità. Divvy consiste di una mini finestra composta da 36 caselle rappresentanti le rispettive porzioni di desktop. Per usalo ti basta aprire una o più finestre di un qualsiasi programma.

Apri Divvy e definisci le dimensioni e lo spazio che vuoi che la finestra del programma in questione occupi, mantenendo premuto il tasto sinistro e selezionando le caselle dall'interfaccia di Divvy. Come per magia la finestra del programma assumerà le dimensioni e occuperà lo spazio da te indicati.

Per semplificare ulteriormente la questione, i programmatori hanno inserito tra le opzioni la possibilità di creare shortcut associati a porzioni di spazio predeterminate, e combinazioni di tasti per richiamare in primo piano Divvy. In questo modo puoi organizzarti lo spazio di lavoro molto più velocemente. La spiegazione può sembrare più complicata di quanto poi sia utilizzare il programma; per sfruttare al meglio le potenzialità, il video tutorial degli autori (che puoi trovare qui sopra) può essere di ottimo aiuto.

Divvy è comunque una buona soluzione. Prova ad esempio a pensare a quante volte hai voluto suddividere lo schermo esattamente a metà fra due finestre Word: con questo geniale software lo faresti in un secondo. Unico contro, durante i nostri test lo shortcut per richiamare Divvy in primo piano non funzionava su Windows 7.

Divvy

Download

Divvy 1.3.6